Indagini in ambito familiare

Attività effettuata ai sensi dell’art. 5 del T.U.L.P.S.


Ricerca persone scomparse
L’obiettivo della ricerca è l’acquisizione di notizie e indizi utili, al fine di rintracciare la persona scomparsa.
Durante le indagini in continua collaborazione con le varie Forze dell’Ordine vengono fornite tutte le informazioni raccolte alle Autorità competenti.


Indagini Pre e Post matrimoniali
Trattasi di indagini ed Investigazioni al fine di riuscire a conoscere problemi religiosi o abitudini diverse da quelle conosciute o, addirittura, uno stile di vita che mascheri effettivamente lo status quo del soggetto in esame.


Infedeltà coniugale
Controlli ed investigazioni atti ad acclarare il comportamento adulterino o immorale da parte del coniuge. Prove concrete da utilizzare al momento della richiesta di separazione giudiziale.
Spesso mi capita di confrontarmi con persone non appartenenti al comparto della sicurezza che hanno l’errata idea comune che la figura dell’Investigatore esista solo per il servizio denominato “Infedeltà coniugale” e che quindi questo sia l’unico, (o quasi), servizio che espleti.
Nello specifico il compito dell’Investigatore nei confronti del cliente, è reperire riscontri oggettivi da poter sottoporre in sede giudiziale dibattimentale, questi dovranno mettere in risalto gli atteggiamenti equivoci/adulteri del coniuge nei confronti di una o più eventuali nuove frequentazioni, nel caso in cui nel contenzioso ne facciano parte anche figli.
Andrà fatta attività di indagine anche sul rapporto con i figli, bisognerà mettere in risalto eventuali risvolti psicologici, eventuale opera di plagio da parte del coniuge a danno dell’altro.

L’attività investigativa, propone, nella fattispecie, una serie di interventi da poter effettuare, dalle riprese documentate video e fotografiche della giornata tipo del target, ad “esche” che avvicinano il controllato per estrapolare informazioni, allo studio del profilo facebook, dei contatti e delle pubblicazioni dell’indagato/a, ecc…
L’investigatore spesso si trova a dover espletare, un “sotto servizio”. Mi spiego meglio, molte volte la richiesta da parte del legale che segue il cliente, è quella di effettuare un accertamento non solo sull’avvenuto tradimento, ma anche rintracciare eventuali redditi occulti del coniuge, come ad esempio eventuali immobili e conti correnti all’estero non dichiarati, ecc…, per determinare l’eventuale importo dell’assegno per il mantenimento dei minori che si stabilirà in sede giudiziale. Così come predisporre servizi investigativi al fine di documentare attività lavorative non ufficiali, accertamenti documentabili della capacità patrimoniale e reddituale del coniuge e dei figli maggiorenni.
Tutto deve essere fatto con la massima perizia in quanto lo scopo finale è, qualora ci siano elementi sufficienti, creare il pregiudizio del Giudice nei confronti dell’indagato, così da poter mettere in risalto che il Cliente nel contesto potrebbe anche avere delle responsabilità personali, ma con buoni riscontri oggettivi, si potrebbe dimostrare che ne è la vittima.


Affidamento dei minori
Le liti tra genitori separati in merito ai figli minorenni é cosa comune.
Per tale motivo, viene richiesto un servizio di controllo e ricerca di elementi atti ad accertare e documentare il comportamento deviato di genitori affidatari che non adempiono ai propri doveri nei confronti dei figli.
I risultati possono essere utilizzati come prove in sede giudiziale, qualora il genitore non affidatario voglia chiedere al tribunale dei minori l’affido del figlio.

Controllo sui figli e tutela dei minori
Questo servizio è richiesto da genitori angosciati, che dopo aver avuto molteplici segnali di disagio da parte dei figli, si pongono il classico quesito a cui vogliono dare una risposta, “chi sono gli amici di mio figlio? Cosa fa mio figlio quando non è in casa?”
Domande dei genitori a cui noi Investigatori siamo in grado di poter fornire delle risposte, attraverso ricerche e monitoraggio sugli stessi, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi ora, riuscendo anche, con personale altamente specializzato, a verificare se gli stessi fanno uso di sostanze stupefacenti.

Seguici Su

Contatti

Indirizzo

Via Cesare Maccari, 356

00125 Roma

Numero Verde

800 203 330

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Search