Indagini in ambito assicurativo


Attività svolta ai sensi dell’art.5 del T.U.L.P.S. effettuata quando richiesta degli aventi diritto, privati e/o società di assicurazioni, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, in materia di dinamica dei sinistri, responsabilità professionale, risarcimento sul lavoro e contrasto dei tentativi di frode a danno delle società di assicurazioni.


L’Investigatore ha il compito di ricercare e incrociare i dati in suo possesso, comunicati dalla presunta parte lesa all’Assicurazione, con controlli mirati e stratificati, per acclarare la congruità e la veridicità degli stessi, al fine di evitare una frode assicurativa.
Le truffe più comuni a danno delle compagnie assicurative consistono nell’enfatizzare i danni subiti a seguito di un sinistro, anche con referti medici mendaci, cure/terapie sostenute, spese effettuate presso officine, fino a simulare un infortunio o incidente stradale mai accaduto.
Le procedure che il Detective adotterà in questa casistica, consistono principalmente in una serie di accertamenti, nello specifico rilievi fotografici sul luogo dove è avvenuto il presunto incidente, ricostruzione della dinamica indicata del CID e assunzione di informazioni da eventuali testimoni.

Seguici Su

Contatti

Indirizzo

Via Cesare Maccari, 356

00125 Roma

Numero Verde

800 203 330

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Search